Azioni

 

prospetti1

 

Il sito è organizzato in sei azioni, attraverso le quali si snodano i fatti, raggruppati per parole chiave.

Questo sito raccoglie le esperienze che la compagnia Laminarie ha fatto accadere a DOM dal 2009 ad oggi, cercando di comporre in un racconto digitale un ricco lavoro volto a fondare un teatro abitato nell’area periferica del Pilastro.

Le parole chiave scelte tracciano il perimetro dell’azione, e nel loro insieme costituiscono un primo vocabolario minimo per riflettere sulla pratica dell’abitare uno spazio da parte di un gruppo teatrale.

 

keysCombina ospita le rassegne e i festival curati di Laminarie a DOM, che hanno raccolto spettacoli, incontri, concerti, proiezioni, mostre, residenze di artisti e laboratori, per lo più ideati seguendo un principio di combinazione degli opposti.

Supera è dedicato al lavoro fatto con i bambini e i ragazzi, una parte della ricerca e della produzione di Laminarie che ha sempre avuto, fin dalle origini, un ruolo centrale nella poetica del gruppo.

Abita mostra le modalità di radicamento di un teatro nel suo quartiere, attraverso la coltivazione di un rapporto diretto e quotidiano con i cittadini, i ragazzi, le associazioni, le scuole, le istituzioni.

Insegue raccoglie i numeri di Ampio Raggio, rivista che si propone un lavoro di indagine nel campo delle arti contemporanee e che nasce per accompagnare il percorso di DOM.

Parte descrive i progetti internazionali che hanno consentito al lavoro sul territorio di sostanziarsi attraverso un’apertura verso l’estero.

La sezione Cronologia raccoglie invece i fatti nell’ordine in cui sono accaduti.