Sabato 19 e domenica 20 novembre torna a DOM Onfalos, il progetto che mette al centro l’infanzia con una due giorni tra cinema e teatro dedicata a chi perde ma non si arrende
due giorni con i bambini dedicati a chi perde e non si arrende
Da Willy il Coyote e Beep Beep, a Gatto Silvestro e Titti, sono diverse le coppie dei cartoni animati costituite da un perdente e un vincente: il primo dà la caccia al secondo, ma inevitabilmente fallisce sempre.
La rassegna di Laminarie è incentrata proprio su questi eroi tragici-comici, sulla loro caparbietà e sull’assoluta volontà, perseguita con tenacia ammirevole, di raggiungere il loro obiettivo.
In una due giorni di cartoni, incontri e laboratori che si terranno a DOM sabato 19 novembre e domenica 20 novembre, i bambini e le famiglie potranno quindi, per una volta, tifare per i “cattivi” della situazione, immedesimandosi nelle loro (dis)avventure.
Due saranno gli ospiti, esperti di cinema, della rassegna: Piero di Domenico parlerà ai bambini dell’epopea di Gatto Silvestro, mentre Giacomo Lamborizio racconterà di Willy Coyote e dei suoi vani tentativi di catturare il velocissimo Beep Beep.
L’ingresso alle due giornate è gratuito, con la tessera di Laminarie (sottoscrivibile in loco, 3 euro).
PROGRAMMA:
- sabato 19 novembre | Gatto Silvestro
ore 15 incontro con Piero Di Domenico, critico cinematografico
ore 15.30 proiezione dei cartoni animati
ore 17 merenda
ore 17.30 laboratorio teatrale a cura di Laminarie
- domenica 20 novembre | Willy il Coyote
ore 10 proiezione di cartoni animati
ore 11.30 laboratorio teatrale a cura di Laminarie
ore 15 incontro con Giacomo Lamborizio, esperto di cinema
ore 15.30 proiezione di cartoni animati
ore 17 merenda
ore 17.30 laboratorio teatrale a cura di Laminarie
Per informazioni: T 051-6242160 |info@laminarie.it
.
ONFALOS INFANZIA AL CENTRO settima edizione
un progetto di LAMINARIE realizzato con il contributo di Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il progetto è inserito nel programma di Bologna, città delle bambine e dei bambini. I Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – 40 + 1 Un diritto per ciascuno. 41 diritti per tutti, iniziativa coordinata dal Comune di Bologna.