L’illustratore giapponese Toyohiko Kokumai ospite a DOM la cupola del Pilastro.
ll secondo appuntamento della nuova rassegna di Laminarie GLI ANNI INCAUTI è il 3 aprile alle ore 15.00 con Los animales eléctricos.
Un laboratorio sulla tecnica del collage condotto da Toyohiko Kokumai e rivolto ai bambini delle Scuole primarie Romagnoli.
secondo appuntamento gli anni incauti
Ospitato per la prima volta a Bologna Children’s Book Fair nel 2017, Kokumai torna nel 2019 con il libro Los animales eléctricos, edito da A Buen Paso Editorial.
I bambini avranno la possibilità di conoscere le opere dell’illustratore e di sperimentare personalmente la pratica dell’artista.
L’appuntamento è aperto a tutte e tutti coloro che vorranno assistere.
In collaborazione con A buen paso Editorial, Associazione Hamelin e con l’Istituto comprensivo 11, Scuola primaria Romagnoli. Sempre in occasione di BOOM! Crescere nei libri e Bologna Children’s Book Fair 2019.
Toyohiko Kokumai vive a Kobe, Giappone. Dopo essersi laureato in Disegno all’Università d’Arte di Osaka, ha lavorato come illustratore per riviste giapponesi, libri, pubblicità e prodotti di consumo. È professore di illustrazione presso la Facoltà di Belle Arti dell’ Università di Osaka. Nel 2017 è stato selezionato per la mostra dell’illustrazione alla Fiera del libro ragazzi Bologna.
GLI ANNI INCAUTI è un progetto di LAMINARIE
realizzato con il contributo di: Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna – Assessorato Cultura, Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.
Con il sostegno del Quartiere San Donato-San Vitale
INFO
info@laminarie.it – T 0516242160
La mostra MIDOLLO tra le vertebre del Corviale e del Pilastro sarà visitabile dal 30 marzo al 31 luglio
DOM la cupola del Pilastro è in via Panzini 1/1 – Bologna
Si raggiunge con l’autobus n.20 dal centro storico di Bologna. Direzione Pilastro, fermata Panzini. Effettua corse notturne.