Cerca
Close this search box.

IL PATTO Lettura Pubblica della Costituzione – nona edizione

IL PATTO ph Mario Carlini

Il 16 aprile alle ore 19.00 nell’ambito della nuova rassegna di Laminarie per DOM, GLI ANNI INCAUTI, si terrà nona edizione IL PATTO Lettura Pubblica della Costituzione.

Un momento rituale che fin dal 2010 dà un taglio civile alle stagioni di LAMINARIE e che raccoglie i cittadini del Pilastro e della città, appartenenti a gruppi sociali, categorie professionali, fasce d’età differenti, che in veste di lettori leggeranno e commenteranno un articolo a scelta della Costituzione, quest’anno introdotta da Emanuela Fronza – Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Bologna e coordinatrice scientifica della ricerca Leggi memoriali in una prospettiva europea e comparata.

Si invitano le persone che fossero interessate a partecipare alla lettura collettiva in veste di lettori a contattare Laminarie al numero 051.6242160 oppure via mail a info@laminarie.it

L’ingresso è libero e gratuito

Emanuela Fronza è ricercatrice confermata di Diritto penale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, dove insegna International and European Criminal Law. E’ Principal Investigator del progetto di ricerca Memory Laws in European and Comparative Perspectives (http://melaproject.org/)

GLI ANNI INCAUTI è un progetto di LAMINARIE
realizzato con il contributo di: Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna – Assessorato Cultura, Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.
Con il sostegno del Quartiere San Donato-San Vitale

INFO
ingresso è libero
info@laminarie.it – T 0516242160
Aggiornamenti al programma: domlacupoladelpilastro.it – laminarie.it
La mostra MIDOLLO tra le vertebre del Corviale e del Pilastro sarà visitabile dal 30 marzo al 31 luglio
Come consuetudine di DOM ad ogni appuntamento sarà offerto un piccolo rinfresco

DOM la cupola del Pilastro è in via Panzini 1/1 – Bologna
DOM si raggiunge con l’autobus n.20 dal centro storico di Bologna. Direzione Pilastro, fermata Panzini. Effettua corse notturne.