Un’estate in rock con il live della band romana Giuda, concerto a cura di Covo Club.
Vocazione al contatto
Musica, Teatro, Cinema, Sport, Arte visuale al Pilastro
Progetto a cura di Laminarie/DOM la cupola del Pilastro
> bè bolognaestate a #PrimaveraPilastro2016 <
Speaks Evil Tour | #Vocazionealcontatto
Un’estate in rock con il live della band romana Giuda, ovvero Lorenzo Moretti (guitar/vocals), Ntendarere “Tenda” Damas (lead vocals), Michele Malagnini (guitar), Danilo Valeri (bass) e Daniele Tarea (drums).
Un gruppo di musicisti uniti nella vita e sul palco dalla comune passione per il sound analogico di stampo seventies, che ha messo perfettamente a fuoco il suono moderno, inconfondibile marchio di fabbrica.
A cura di Covo Club
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Giuda
I Giuda nascono nel 2007 dalle ceneri dei Taxi, grandissimo gruppo punk rock, dopo la morte di Francesco, batterista del gruppo. Dopo questo lutto, il cantante Tenda e il chitarrista Lorenzo decidono di sciogliere i Taxi e fondare i Giuda.
Traendo ispirazione da gruppi come Slaughter and the Dogs, Sham 69, Cock Sparrer e Sweet, il loro sound è caratterizzato da una forte componente glam rock, condita da sonorità punk.
Dopo un paio di EP arriva l’album di debutto Racey Roller, che esce per l’etichetta White Zoo Records di Lecce. Nel 2013 arriva il secondo lavoro Let’s do it again.
Dopo aver girato l’Europa e gli Stati uniti collezionando un sold out dietro l’altro e conquistandosi la nomea di una delle band più cool in circolazione dalla stampa di mezzo mondo, i Giuda nel gennaio 2016 realizzano il loro nuovo lavoro Speaks Evil, uscito per la svedese Burning Heart.
Covo Club è per Bologna e l’Italia un punto di riferimento culturale da 35 anni. Di qui sono passate alcune tra le migliori band internazionali come Mumford & Sons, The Libertines, The XX o anche Franz Ferdinand. Organizza eventi e concerti sia nella sua storica sede in viale Zagabria 1 che in altri spazi della città, come i teatri dellì Antoniano, Duse, Manzoni o Arena Del Sole. Ha co-gestito negli ultimi 5 anni (con Osteria dell’Orsa e Ass. Cult Teenage Kicks) il Bolognetti Rocks di Vicolo Bolognetti, una delle manifestazioni principali della rassegna estiva Bè.