Cerca
Close this search box.

Canicola presenta il nuovo progetto dedicato all’infanzia

L’associazione Canicola, che sarà protagonista a DOM di uno degli “incontri del martedì” in Levare e battere il 19 aprile prossimo, presenta alla Fiera per Ragazzi di Bologna il suo progetto dedicato all’infanzia “Canicola Bambini”

Dopo il numero della rivista dedicato al fumetto per l’infanzia, nasce un nuovo progetto con laboratori e mostre a cui seguirà la produzione di una collana di libri.Canicola bambini è presente in Fiera nello spazio New Entry Lounge, padiglione 25 – stand B91.

Tra marzo e maggio 2016 Canicola bambini realizza a Bologna progetti laboratoriali ed espositivi in collaborazione con il Mambo, il Dom – la Cupola del Pilastro e il Teatro Comunale, sono attività basate sull’avvicinamento ad altri linguaggi artistici, luoghi culturali e sociali della città.

 

*5 aprile 2016 h 17.30 / Mambo
Gli occhi nello spazio / Lo spazio negli occhi
Raccontare a fumetti un’opera della collezione del Mambo. Laboratorio sull’osservazione e il disegno per bambini di 8-10 anni.

 

*19 aprile h 17.30 / DOM – LA CUPOLA DEL PILASTRO
Sopra il mare, sotto la terra
Laboratorio di fumetto sul tema del viaggio ed esposizione finale dei lavori dei bambini all’interno della rassegna Levare e battere curata da Laminarie.

 

*5 maggio / Teatro Comunale
Il barbiere di Siviglia a fumetti
Inaugurazione della mostra delle opere realizzate da una classe di scuola primaria durante il laboratorio di alfabetizzazione all’Opera attraverso il fumetto.