Evento finale del progetto Tracce in Comune – nell’ambito di Gender Bender – 13° edizione e del progetto interregionale di residenze artistiche realizzato con il contributo di Regione Emilia Romagna, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo
7 e 8 novembre 2015 h. 18 | performance di Chiara Frigo
Spazio votato alla creazione, anche quest’anno il Dom ospita delle residenze artistiche accogliendo tre protagonisti della danza contemporanea: la Compagnia Virgilio Sieni, in prova per lo spettacolo Brevi danze giovanili, in debutto al Festival Vie; la coreografa Chiara Frigo e la Compagnia Simona Bertozzi/Nexus, i cui lavori saranno presentati in Alors on danse.
Ballroom di Chiara Frigo replicherà il 7 e 8 novembre alle ore 18.00, lo spettacolo èl’evento finale del progetto Tracce in Comune esi realizza nell’ambito di Gender Bender – 13° edizione e del progetto interregionale di residenze artistiche realizzato con il contributo di Regione Emilia Romagna, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Lo spettacolo è l’esito di un modulo performativo che si modifica in ogni luogo in cui viene ospitato. A DOM viene realizzato con un gruppo di giovani performer under 20 non professionisti.
Ballroom intende riprodurre l’ambiente della sala da ballo in uno spazio non convenzionale. Un rettangolo di sedie incornicia la performance che s’ispira al mondo delle milonghe, in cui la sala da ballo diventa un contenitore della memoria, dove confluiscono amori e passioni, sguardi e desideri. La tradizione dei balli di sala si arricchisce di elementi contemporanei e di richiami al mondo dello speed dating. I linguaggi usati sono quelli del movimento, della musica, della performance e della parola.
INFO
Ingresso agli spettacoli: biglietto unico 7 euro
5 euro per i possessori DANZA CARD
Prenotazione consigliata.
LAMINARIE – INFO@LAMINARIE.IT – t 051.6242160